Il Massaggio Californiano è una delle tecniche di Massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo. Attraverso l’applicazione di tutte le manualità che compongono un trattamento completo sui tessuti molli (sistema circolatorio, nervoso e muscolare): sfioramento, espressione, trazione, vibrazione, impastamento, drenaggio, pressione locale, pressione scivolata, frizione, percussione, scollamento.
La tecnica del Massaggio Californiano, elaborata dalla nostra Scuola di Alta Formazione Ipazia, pone l'accento sulla nozione di contatto e di comunicazione profonda tra operatore e cliente.
Generalmente, i movimenti del Massaggio Californiano sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti e molto estesi; essi si avvalgono di tutta la vasta gamma di manipolazioni che, normalmente, le tecniche di massaggio richiedono, ed è pertanto, nel suo genere, uno dei metodi più completi esistenti.
BENEFICI DEL MASSAGGIO CALIFORNIANO
BENEFICI CORPOREI
Il Massaggio Californiano ha un'azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vita-lità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull'organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma o tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine. Attraverso I'uso delle essenze che arricchiscono I'olio da massaggio, si possono sviluppare e armonizzare tutte le funzioni corporee favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce.
BENEFICI PSICHICI
Il Massaggio Californiano ha uno straordinario effetto benefico - di tipo meditativo - sull'attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Essendo un massaggio gestaltico, sposta l'attenzione (e l'energia) dalla mente al corpo,
i pensieri si calmano e il cliente che riceve il massaggio prova una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta.
OBIETTIVI DEL MASSAGGIO CALIFORNIANO
Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo. È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza. Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali. Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e di nuove prospettive. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza agli altri e al mondo esterno.
PROGRAMMA DI MASSAGGIO CALIFORNIANO
Programma
- Introduzione al massaggio californiano
- Relazione tra operatore e cliente
- Armonizzazione dell’ambiente lavorativo
- Preparazione dell’operatore
- Tecniche e manualità della tecnica di massaggio californiano emozionale
- Conoscenza e utilizzo di oli e essenze appropriate
- Pratica
INFORMAZIONI SUL CORSO
DOCENTE
MariaGrazia Povia, docente di massaggio in Ipazia Training Academy
DURATA
16 ore (2 giorni)
DATA
1-2 Dicembre
COSTO
Il costo complessivo è di 300 € +iva.
Acconto all’iscrizione di € 150
Saldo all’inizio del corso
ATTESTATO
Si rilascia attestato di partecipazione in massaggio californiano
A CHI SI RIVOLGE
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi al mondo dei massaggi e dell’olistico, ma anche a chi è già operatore e vuole integrare le proprie conoscenze
MATERIALE DIDATTICO FORNITO
"Videocorso di Massaggio Californiano”
Dispensa in formato elettronico
ORARIO
Orari: sabato ore 9.00/17.00 e domenica 9.00/17.00.
SEDE
Istituto Benjamin Franklin
BITONTO
Via Carlo Rosa, 33
OCCORRENTE
Lenzuolo singolo o telo mare, tuta o indumenti comodi, ciabattine o calzini antiscivolo, una copertina o un plaid, ascugamano e costume da bagno.
CORSI CORRELATI
Il corso di Massaggio Californiano può essere seguito da solo o come modulo del corso di formazione biennale della scuola per operatori olistici in Ipazia Training Academy