Open Day

Open Day 27 Ottobre

Nasce a Bitonto la prima scuola per operatori olistici del benessere. E’ Ipazia Training Academy che nasce per sviluppare e diffondere la cultura del benessere e dell’armonia fornendo all’allievo strumenti multidisciplinari teorico-pratici che favoriscano l’equilibrio, l’armonia e il benessere globlale.

Ipazia Training Academy è l’unica scuola di formazione  aperta a tutti  coloro che intendono lavorare nel mondo dell’olistico, del naturale e del benessere. Il centro, oltre a fornire tutti gli strumenti di studio e pratici, accompagna i propri corsisti, ad intraprendere un percorso che trasformi, armonizzi ed elevi la propria consapevolezza. L’obiettivo della scuola è la crescita personale e professionale dell’allievo, attraverso l’acquisizione di specifiche competenze.

Saranno strumenti di formazione le tecniche di massaggio, lo studio dei meridiani, la riflessologia plantare, i metodi di rilassamento e meditazione, l’alimentazione naturale, la medicina tradizionale cinese, l’anatomia energetica, le essenze floreali, l’ erboristeria e tutto quanto possa essere utile allo studente per acquisire gli strumenti per la sua crescita professionale e personale. Il fine ultimo è l’inserimento del corsista all’interno del mondo del lavoro attraverso un percorso teorico esperienziale e grazie al supporto di professionisti che si occupano di consulenza alle imprese ed apertura attività.

Il nuovo centro professionale si presenterà alla città in un grande appuntamento che si terrà sabato 27 ottobre presso l’istituto Benjamin Franklin Institute. Sarà un vero e proprio Open Day per la scuola, durante il quale sarà avviato il corso per Operatore Olistico e Scuola di Naturopatia. Una giornata di informazione e formazione circa tutte le attività che Ipazia Training Academy metterà in campo nei prossimi mesi.

Il corso biennale per Operatore del Benessere Olistico è alla sua prima edizione, ma già può vantare la collaborazione di numerosi esperti italiani del benessere olistico.

Il corso partirà in occasione dell’open day e si snoderà in nove week end annuali full immersion. Il piano di studi comprende un biennio al termine del quale si conseguirà il titolo abilitante di Operatore Olistico, al termine del biennio lo studente potrà scegliere di proseguire il suo percorso accedendo alla scuola di Naturopatia. Le lezioni saranno organizzate a classi miste, social-learning, cioè con studenti di annualità diversa per alimentare l’apprendimento attraverso il confronto costruttivo tra studenti che si differenziano per interessi, abilità e competenze.

L’obiettivo, vero segreto del successo, è quello di creare alleanze e future collaborazioni con i colleghi di corso.

Al termine del corso sarà rilasciato il diploma di Operatore Olistico che permetterà di lavorare  nei centri estetici più esclusivi e prestigiosi, nelle migliori Spa, nelle palestre sportive, o avviare una propria attività.

Il massaggio è un’arte non si improvvisa. Fate del massaggio la vostra professione.

Visitate la pagina Facebook di Ipazia Training Academy o chiamate il numero 080.374.28.16 per fissare un appuntamento.

Scoprite come fare del massaggio olistico la vostra professione.

 

Fonte: DaBitonto