Tutto quello che c'è da sapere sul massaggio cranio-sacrale
La terapia craniosacrale è un trattamento delicato e pratico che può fornire sollievo da una varietà di sintomi tra cui mal di testa, dolore al collo ed effetti collaterali del trattamento del cancro, tra molti altri.
Il massaggio cranio-sacrale utilizza un tocco leggero per esaminare le membrane e il movimento dei fluidi all'interno e intorno al sistema nervoso centrale. Alleviare la tensione nel sistema nervoso centrale promuove una sensazione di benessere eliminando il dolore e aumentando la salute e l'immunità.
L'obiettivo della terapia craniosacrale è un delicato posizionamento delle mani per favorire il rilascio del tessuto connettivo del corpo, o "fascia". Fascia (parola latina per "fascia") è una copertura che si trova in tutto il corpo inclusi organi, ghiandole, nervi, muscoli, vasi sanguigni, cervello e midollo spinale. Questa copertura forma una rete connettiva a livello del corpo. CST si basa sull'idea che il corpo è correlato a tutti i livelli. Si ritiene che migliori l'efficienza dei processi biologici aumentando l'autoregolazione intrinseca, l'autocorrezione e l'autoguarigione. La terapia può essere utilizzata con successo sia con bambini che con adulti.
Il massaggio craniosacrale quali condizioni può aiutare?
- Dolore cronico
- Fibromialgia
- Emicrania
- Sindrome dolorosa regionale compless.
- Sclerosi multipla
- Nevralgia
- Malattie neurodegenerative
- Sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare
- Ictus
- Sindrome post-commozione cerebrale
- Compromissione del linguaggio
- Epilessia
Il massaggio craniosacrale non è invasivo. Usa una leggera pressione sulla testa, sul collo e sulla schiena per alleviare lo stress e il dolore causati dalla compressione. Di conseguenza, può aiutare a trattare una serie di condizioni. Si pensa che attraverso la delicata manipolazione delle ossa del cranio, della colonna vertebrale e del bacino, il flusso del liquido cerebrospinale nel sistema nervoso centrale possa essere normalizzato. Questo rimuove i "blocchi" dal flusso normale, il che migliora la capacità del corpo di guarire.
Durante il trattamento, alcune persone provano sensazioni diverse. Questi possono includere:
- sentire un profondo rilassamento
- addormentarsi e poi ricordare ricordi o vedere colori
- percepire pulsazioni
- avere una sensazione di "spilli e aghi" (intorpidimento).
- Avere una sensazione di caldo o freddo